Tre girasoli
  • CF ERACLEA

  • ORARI

  • CONTATTI

  • RESPONSABILE

  • ATTIVITA'

  • EVENTI

  • DOVE SIAMO

  • GALLERY

L'attività del Centro riguarda prevalentemente i seguenti settori:

Regolazione della Fertilità

Viene svolta attività di sensibilizzazione e istruzione dei metodi naturali per la regolazione della fertilità (viene proposto il Metodo dell’Ovulazione Billings - MOB), attraverso colloqui individuali, di coppia e incontri di informazione a gruppi.

Supervisione

L’équipe del Centro affianca operatori di altre strutture socio-sanitarie ed educative nella gestione dei casi clinici e nell’organizzazione dei Servizi.

Formazione

È realizzata attraverso corsi ed incontri tenuti sia presso il Centro, sia presso istituzioni esterne.
Vengono promossi incontri e corsi aperti alla popolazione su temi psicologici, educativi,sociali e medici che possono riguardare la vita personale e familiare di ciascuno.
Il Centro si rivolge inoltre ad educatori che a vario titolo (genitori, insegnanti, animatori, catechisti) operano nel campo della formazione personale ed in particolare dello sviluppo psico-affettivo e sessuale.
Viene offerto un servizio di consulenza ad animatori di gruppi giovanili per l’elaborazione di progetti educativi da realizzare con i gruppi stessi.
Questa attività è finalizzata anche all’aggiornamento e alla formazione degli operatori sociali e alla prevenzione di situazioni di rischio, di instabilità e di sofferenza per la famiglia e per i suoi membri.

Mediazione familiare

Alle coppie di genitori in via di separazione/divorzio si offre una serie di incontri, con un mediatore, per la riorganizzazione delle relazioni familiari, e l’individuazione di accordi che garantiscano ai figli un contesto adeguato di crescita, nella valorizzazione della comune responsabilità genitoriale.

Consulenza

Aperta a tutti e gratuita. Viene svolta solo nella sede.
Al Servizio si accede previo appuntamento, da fissare telefonando durante gli orari di apertura della segreteria.
È inoltre attivo un servizio di segreteria telefonica.
Il Centro accoglie varie problematiche (psicologiche, sociali, legali, educative, mediche) che una persona, una coppia o una famiglia può incontrare nella propria storia.
L’équipe pone particolare attenzione agli aspetti relazionali ed educativi: vengono affrontati disagi relativi alla vita di coppia e al rapporto genitori-figli, anche in situazioni di separazione coniugale.
Gli operatori offrono anche informazioni e sostegno alle famiglie che vogliono fare o stanno facendo esperienza di adozione o affidamento.

 
Cerca nel sito

Nuova Unità di Offerta
Regione Veneto

Consultori Familiari Socio Educativi

In evidenza

Corso di Training Autogeno Mestre

Corso TRAINING AUTOGENO MESTRE 2017 Presso la sede di Mestre, IL CORSO DI TRAINING AUTOGENO 2017, INIZIERÀ MERCOLEDÌ 5 APRILE ALLE ORE 10:00

Cinque per mille

Sostieni l'Associazione con il 5 per mille Per sostenere l'Associazione è possibile devolvere il 5 X 1000 della propria dichiarazione o modello CUD,indicando il seguente codice fiscale: Codice Fiscale:      94012980275

Tirocinio

Convenzioni per tirocinio L’Associazione è convenzionata con alcune Università per il tirocinio di assistenti sociali, psicologi, laureandi in scienze dell’educazione.Accoglie inoltre specializzandi in psicoterapia.
Area Collaboratori